Levico e dintorni

Scritto da Super User. Postato in Levico e dintorni

COSA VEDERE

Levico Terme è situata nel punto più alto del fondovalle della Valsugana a 520 metri sul livello del mare, a 22 km da Trento e a circa 110 km da Padova, sul conoide formato dai detriti del Rio Maggiore, immissario del Lago di Levico da cui nasce il fiume Brenta.

La città è dominata dalle montagne del gruppo del Lagorai a nord, con il Monte Fronte (1582 m) e il Monte Panarotta (2002 m), e dalla zona degli Altipiani a sud, comprendenti la Cima Vezzena o Pizzo di Levico (1908 m), con il suo caratteristico forte austro-ungarico sulla vetta, la Cima Pegolara (1152 m), Cima Mandriolo (2052 m) e gli altipiani di Vezzena e Lavarone.

Ad ovest la prospettiva sull'Alta Valsugana è chiusa dal Gruppo della Vigolana, mentre ad est si può vedere fino ad oltre Borgo Valsugana.

 Visualizza i video sul nostro canale di Youtube

COSA FARE

LEVICO TERME
Levico Terme non è soltanto un'ottima occasione per soggiorni di benessere ma rappresenta una meta turistica per tutti coloro che vogliono passare le loro vacanze all'insegna dello sport, delle escursioni, della bici, della pesca e della canoa. Il Lago di Levico, immerso in un bellissimo paesaggio alle pendici del Colle di Tenna, è un luogo ideale per scoprire interessanti scorci panoramici.
 More Info

DEGUSTANDO
La cucina in Trentino: per chi ama mangiare e stare bene, soprattutto in vacanza. Vi aspetta un viaggio nel gusto: tra i piatti tipici regionali, come i canederli e lo strudel, gli agriturismi e le malghe, e i prodotti genuini come le mele della Val di Non, i formaggi delle Dolomiti e l’olio del Garda. Scopri il gusto in Trentino!
 More Info 

PER LE FAMIGLIE
A 110 km, poco più di un'ora di macchina si possono raggiungere i più grandi parchi di divertimento: Acropark, Gardaland, Parco Natura Viva (108 km), Caneva-World (110 km), Sealife (100 km) Aquarium, ecc...
 More Info 

RELAX & BEAUTY
I benefici e naturali effetti dell’Acqua Forte di Levico Terme sono noti da centinaia di anni, possono curare “naturalmente” le affezioni legate allo stress e all’ansia, problematiche ginecologiche e artroreumatiche, oltre alle malattie delle vie respiratorie e alle malattie dermatologiche.
 More Info 

PASSEGGIANDO 
A chi piace passeggiare il lago di Levico offre i suoi MERAVIGLIOSI viali lungo le sue rive oltre che il biotopo dove nidificano svassi e folaghe: la partenza è praticamente fuori dall'Hotel Florida ! ... esplorerete romantici luoghi incontaminati circondati da una vegetazione lussureggiante, oppure godrete di viste panoramiche mozzafiato che si manifestano inaspettatamente lungo tutto il perimetro del lago. Scopri la natura del Trentino!
 More Info

PEDALANDO
Qui in Valsugana A LEVICO TERME hai a disposizione le più belle piste ciclabili in Trentino e numerosi itinerari per mountain bike: quasi 400 km di percorsi, tutti rintracciabili mediante GPS, di diverse difficoltà. Bicigrill posti lungo la pista ciclabile della Valsugana Punti di riparazione e noleggio bici e attrezzatura Trasporti speciali treno + bike, nei mesi di luglio e agosto, e bus + bike in tutti i fine settimana da Pasqua a settembre per la tratta Trento – Bassano
 More Info 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai tutte le notizie e le offerte di Hotel Florida.

Investiamo nel Vostro Futuro

bds img grande